L’Acquario è senza alcun dubbio la principale attrazione turistica di Genova. Inaugurato nel 1992 nell’area del Porto antico, con i suoi 27 mila metri quadrati e oltre 15.000 esemplari, è il più grande acquario italiano ed il secondo in Europa, dopo quello di Valencia
Il percorso dell’Acquario
La visita si articola in tre sezioni: le 40 grandi vasche, riproduzione fedele degli habitat sottomarini, accolgono il visitatore proiettandolo nel mondo affascinante e sconosciuto dell’Acquario di Genova.
La visita prosegue con le 4 vasche a cielo aperto del nuovo Padiglione Cetacei progettato da Renzo Piano e con le 19 vasche del Padiglione Biodiversità, ospitato all’interno della Nave Italia, vera e propria nave riprogettata e ormeggiata nel Porto Antico. Quest’ultima sezione ospita la grande vasca tattile dove i bambini e tutti i visitatori possono accarezzare le razze.
Scenografie innovative, installazioni multimediali e un ricco programma di attività fanno sì che la visita sia ancor più coinvolgente, vivendo a pieno l’esperienza e interagendo con lo staff che si prende cura degli animali.




