Hai poco tempo per visitare Firenze? Ecco, un breve itinerario per visitare Firenze in un giorno. Potrai scoprire le bellezze e i luoghi della città, anche avendo a disposizione poche ore.
1
La Cattedrale
La prima tappa da fare dell’itinerario di Firenze in mezza giornata è visitare uno dei simboli della città di Firenze, ovvero la Cattedrale. Il nome esatto è Chiesa di Santa Maria del Fiore, o Duomo. La chiesa è caratterizzata da marmi colorati dal verde al rosa. Elementi unici sono la Cupola di Brunelleschi e il campanile di Giotto.
2
Il Ponte Vecchio
Il Ponte Vecchio rappresenta il luogo più famoso della città. Fu costruito nel 1345 ed è il ponte in pietra più antico d’Europa.
Nel XV e XVI secolo le case sospese del ponte erano occupate da macellai e mattatoi, ma quando la corte si trasferì a Palazzo Pitti, Fernando I ordinò la chiusura di queste attività commerciali per il cattivo odore emanato dal bestiame morto. Da allora, questi locali commerciali sono occupati da gioiellerie e da orefici.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, il Ponte Vecchio fu l’unico dei ponti di Firenze a non essere demolito dalle truppe tedesche.
3
La Galleria degli Uffizi
La Galleria degli Uffizi è un luogo davvero unico, è tra i musei più ricchi di arte e famosi d’Italia. Si possono ammirare opere di artisti straordinari come Cimabue e Giotto, non solo, Leonardo Da Vinci a Botticelli e altro ancora. Un labirinto di gallerie e stanze tutte da scoprire.
Il Museo della Galleria degli Uffizi si divide in sale suddivise per periodi diversi. Dalle sale dedicate al periodo medioevale a quelle di artisti del Rinascimento.
Non ti resta altro che iniziare questo fantastico itinerario di Firenze!






